Firma per il riconoscimento della Palestina

Per porre fine agli orrori in Gaza, Cisgiordania e Israele, è fondamentale che ognuno abbia un luogo a cui appartenere e una voce uguale. Tuttavia, i palestinesi non sono riconosciuti come popolo. Viene negata loro una voce su come mettere fine alla violenza oggi e ricostruire le loro case domani.

Più della metà del mondo riconosce il diritto del popolo palestinese a vivere in uno stato proprio. Tuttavia, l'Europa resta una delle principali resistenze. Eppure, sta arrivando un vento di cambiamento. Spagna, Irlanda, Slovenia e Malta sono pronte a riconoscere lo Stato di Palestina come “l'unica via verso la pace”.

Dobbiamo cogliere questo momento e far sentire la nostra voce per una pace duratura.

Da oltre mezzo secolo, i palestinesi vivono nei ‘territori occupati’. Non vengono internazionalmente riconosciuti come un popolo con diritto alla propria terra, rendendoli più vulnerabili all’azione di gruppi terroristici. Riconoscendoli come popolo, i palestinesi acquisirebbero una voce e un futuro al di là dell’occupazione.

Contribuisci alla sicurezza e alla pace per i popoli di Palestina e Israele, riconoscendo lo Stato di Palestina e impegnandoti attivamente per garantire la soluzione dei due Stati.


Modulo di