​Extinction Rebellion si mobilita per dire NO alle trivellazioni

DIFENDI IL TUO TERRITORIO, opponiti, insieme al movimento Extinction Rebellion, alle trivellazioni autorizzate di recente, sul suolo della regione Emilia Romagna, dal Ministro della Transizione Ecologica Cingolani.

Martedì, 8 giugno 2021 i ‘ribelli per la vita’ realizzeranno un’azione performativa sui danni determinati da queste concessioni con protagonista il Ministro della devastazione ecologica.

La concentrazione di CO2 in atmosfera continua a salire, ma il nostro ministro (grazie al silenzio dell’amministrazione regionale), anziché investire nell’energia rinnovabile, autorizza 7 trivellazioni per l’estrazione di metano e petrolio nella nostra regione:

  • 6 in provincia di Modena
  • 1 in quella di Bologna
  • 2 in Adriatico (davanti al delta del Po)
  • 9 nella regione Marche

Così come hanno già fatto Greenpeace, WWF e Legambiente, chiediamo una legge uguale a quelle approvate in Francia e in Danimarca che fissi un termine ultimo di validità delle concessioni in essere e che preveda un blocco di tutte le attività ad esse collegate oltre che un fermo delle autorizzazioni per nuove attività di ricerca degli idrocarburi.

ANCHE TU PUOI AIUTARCI!

E’ sufficiente inserire nome e mail e potrai inviare questa richiesta a diversi componenti dell’amministrazione regionale e alle segreterie dei partiti politici, con soli due click!

Non lasciamo passare la questione sotto silenzio, ricordiamo a tutti i politici che il loro operato è sempre sotto osservazione!