Ardea ultima fermata?
Cotral SpA, alla C.A. del Direttore Generale Giuseppe Ferraro
COME CITTADINI E CITTADINE DI ARDEA, ABBIAMO DIRITTO ALLA MOBILITÀ.
Petizione di
A:
Cotral SpA, alla C.A. del Direttore Generale Giuseppe Ferraro
Da:
[Il tuo nome]
Da anni, cittadine e cittadini di Ardea si trovano a dover fare i conti con l'assenza dei servizi più basilari. Per poter andare a scuola, fare sport, recarsi ad una visita medica specialistica, tutti sono costretti a recarsi a Roma o in una delle città vicine.
Ma come raggiungere Pomezia, Anzio, Aprilia, Nettuno se non si ha un'auto privata o non si è nella condizione di guidarla? È una domanda che si pongono in tanti. E tra di essi, migliaia di ragazzi e ragazze iscritti ad una scuola superiore.
Per loro, le corse del trasporto pubblico sono del tutto insufficienti e spesso male organizzate. Ritardi o disservizi rendono praticamente impossibile raggiungere l'istituto scolastico frequentato negli orari di ingresso, obbligando le famiglie a spender soldi e tempo per trovare difficili soluzioni alternative. E compromettendo di fatto il diritto allo studio di ragazzi e ragazze di Ardea, che già a 14 anni spesso capiscono di esser cittadini e cittadine di serie B.
Per questo CHIEDIAMO UN'ASSEMBLEA PUBBLICA PER VALUTARE UN INCREMENTO E UNA RIMODULAZIONE DELLE CORSE DA/PER POMEZIA, ANZIO, APRILIA e un confronto costante con le istituzioni cittadine e con le famiglie del nostro territorio.