Incontro con la Ministra Roccella: chiamiamola alle sue responsabilità

Martedì 11 febbraio, i vertici di Arcigay, nelle persone della Presidente Natascia Maesi e del Segretario generale Gabriele Piazzoni, incontreranno la Ministra alle Pari Opportunità Eugenia Roccella a Roma. Un appuntamento che abbiamo fortemente voluto e richiesto pubblicamente il 17 gennaio scorso, per richiamare la ministra alle sue responsabilità istituzionali. Il silenzio del suo dicastero di fronte alla spirale di violenza omo-lesbo-bi-trans-a-fobica che stiamo vivendo è inaccettabile.

Non ci aspettiamo grandi sorprese, ma abbiamo una lista di cose che è importante dire a chi ricopre oggi uno dei ruoli di massima responsabilità nel governo delle istituzioni.

Vogliamo che la Ministra ascolti le nostre richieste. Parleremo della necessità di interventi legislativi urgenti per contrastare le violenze omo-lesbo-bi-trans-a-fobica, di misure concrete di protezione per le vittime, soprattutto giovani, spesso costrette a vivere in contesti familiari opprimenti, di campagne educative per combattere l’odio e promuovere l’accoglienza.  E parleremo, senza fare sconti, di tutto quello che finora questo governo ha fatto per alimentare odio nei confronti delle persone LGBTQIA+*.

Per noi è importante conoscere la tua opinione.

Grazie di cuore!




Modulo di