Partecipa al dibattito in Italia!

Assemblea dei cittadini: venerdì 1 e/o sabato 2 ottobre 2021

Con la sua “strategy review” - il processo di revisione della strategia di politica monetaria - la Banca Centrale Europea (BCE) si è presa l’impegno di ascoltare le opinioni e i punti di vista dei cittadini. In effetti, le decisioni prese da questa istituzione hanno un grosso impatto sui costi dei nostri prestiti, sul valore dei nostri risparmi, sulla distribuzione della ricchezza, addirittura sul cambiamento climatico!

Anche tu pensi che noi cittadini dovremmo essere coinvolti in scelte tanto importanti? Passa all'azione e fai sapere alla BCE cosa ti interessa!

Durante l’assemblea finale del progetto Banca dei Cittadini Europei, lavorerai con altri cittadini e con dei facilitatori professionisti per produrre proposte concrete per la BCE: si tratta di una rara opportunità per far sentire la tua voce.

Questo evento di deliberazione si svolgerà online in due giornate (1-2 ottobre 2021), ma potrai scegliere se prendere parte a entrambe o ad una sola delle sessioni. Iscriviti per partecipare compilando il modulo qui sotto.

Per maggiori informazioni sul formato e gli obiettivi dell'evento, consulta le nostre FAQ sul sito di Banca dei Cittadini Europei o scrivici a info@europeancitizensbank.it.