Studenti non Utenti
Nel 2021 tante sono state le occupazioni nelle scuole italiane. Un grande sforzo da parte di studentesse e studenti per farsi sentire, per gridare una cosa molto semplice: la scuola italiana così non va bene! Quel grido, a oggi rimasto inascoltato, è stato colto da questa appello. Firma questa petizione se vuoi che la scuola italiana dia la possibilità alla componente studentesca di poter essere più incisiva nella vita scolastica e nelle decisioni che riguardano le studentesse e gli studenti.
Ciò che vogliamo è:
-più rappresentanti, aumentando il loro numero da 3 a 6 nelle scuole fino a 500 studenti e da 4 a 8 nelle scuole oltre i 500 studenti
-più coinvolgimento, con la costruzione di una commissione tra rappresentanti degli studenti e dei professori in grado di costruire progetti da proporre in consiglio d'istituto
-più riconoscimento, eleggendo prima i rappresentanti degli studenti e riconoscendo a loro, in quanto eletti, il credito formativo.
Leggi qui il testo dell'appello
Insieme possiamo dare più voce alle tante ragazze e ai tanti ragazzi che vogliono avere una scuola più vicina, più sensibile, più aderente alle loro necessità.