Lago Bullicante Ex SNIA

Fra le fronde di fico si scorge uno scheletro di cemento armato, immerso nel verde, che si riflette sulle acque smeraldo del Lago dell'Acqua Bullicante

Lago per Tutt* Cemento per Nessuno

In una delle zone più densamente popolate di Roma, fra i binari della Tiburtina e Largo Preneste, la natura si è ribellata ad un abuso edilizio, facendo insorgere le acque bullicanti ed invadendo un cantiere con cui si cercava di costruire l'ennesimo centro commerciale.
Al suo posto adesso un lago naturale, un polmone verde e celeste dove rari e preziosi ecosistemi hanno trovato la loro casa, e dove abitanti di tutta Roma possono vivere e respirare liberamente, in un parco autogestito, solidale, e di tuttз!
Ma questo luogo è in pericolo! La zona adiacente al parco è stata destinata alla costruzione di un hub per la logistica: là dove esistevano alberi ed animali protetti verranno costruiti magazzini e punti di snodo.
Vogliamo l'estensione del monumento naturale e l'esproprio della zona, per restituire alla città e alla natura questo spazio prezioso che ha bisogno di protezione.

Our Actions

Apply To Join